BHAKTIPEDIA

BIBLIOTECA
BIOGRAFIE
DEI PERSONAGGI
VIDEO / AUDIO
LINK D’INTERESSE

Srila Bhakti Sundar Govinda Dev-Goswami Maharaj


Srila Bhakti Sundar Govinda Dev-Goswami Maharaj appare in questo mondo il 17 dicembre 1929, a Bamunpara, un piccolo e rurale villaggio nel distretto di Burdwan nel Bengala occidentale.. In accordo al calendario lunare Vaisnava la sua apparizione è nel giorno di Dvitiya del mese di Narayan che cade generalmente a metà dicembre.

Srila Govinda Maharaj entrò nella Sri Chaitanya Saraswat Math nel 1947 all’età di diciassette anni. Qualche settimana dopo, Srila Bhakti Raksak Sridhar Dev-Goswami Maharaj, il suo Guru e fondatore di questa Missione, sorprese tutti quanti annunciando che il suo giovane discepolo sarebbe diventato il suo successore.

Preparato ed addestrato per quarantadue anni dal suo Guru Srila Govinda Maharaj visse quarantadue anni in stretto contatto ed associazione con il suo Gurudev, e venne preparato da lui. Durante quel tempo Srila Sridhar Dev-Goswami, fermamente stabilì lui come il suo più importante discepolo.

La Sri Chaitanya Saraswat Math fu avviata nel 1941, venti anni prima dell’ISKCON. Il fondatore dell’ISKCON, Srila Bhaktivedanta Swami Prabhupad considerava Srila Sridhar Maharaj come suo siksa-guru e considerava Srila Govinda Maharaj come il suo più caro figlio ed insegnò a lui la Srimad Bhagavad-gita. Srila Govinda Maharaj continuo a predicare nel mondo la coscienza di Krishna con lo spirito e la dedizione mostrata da Srila Prabhupada. La sua Missione è distinta dall’ISKCON, ma Srila Govinda Maharaj ha molto apprezzamento il loro lavoro di predica e dimostrato molto rispetto per i devoti di quell’istituzione.

Srila Sridhar Maharaj ha provveduto all’educazione di Srila Govinda Maharaj e lo ha addestrato nella grammatica sanscrita e bengali oltre che nelle composizioni letterarie, quanto nelle conclusioni degli sastra (letteratura Vedica). Fino dall’inizio, Srila Govinda Maharaj ha dimostrato una notevole memoria ed abilità ad imparare velocemente soltanto con l’ascolto, avendo un profondo intuito e abilità a capire ciò che ad altri sfuggiva.

Srila Govinda Maharaj sotto la direzione del suo Guru costruì e manifestò la Sri Chaitanya Saraswat Math.
Nel 1986, Srila Govinda Maharaj ricevette la carica di guida da Srila Guru Maharaj. Srila Sridhar Maharaj insediò Srila Govinda Maharaj come suo successore. Così, due anni prima dalla sua dipartita da questo mondo, il maestro spirituale di Srila Govinda Maharaj felicemente realizzò il suo desiderio di vedere Srila Govinda Maharaj come suo successore.

Fino al gennaio del 2004, Srila Govinda Maharaj ha fatto venti volte il giro del mondo, visitando paesi di tutti i continenti.

Libri e pubblicazioni

Più di duecento libri sono stati pubblicati in più di duecento lingue. Milioni di copie di libri, riviste mensili come Gaudiya Darshan, Sadhu Sangha e altre sono pubblicazioni distribuite in tutto il mondo.